Risposta al tuo SMS - Pag. 5

Sei molto intelligente e sai benissimo che lavoro ogni giorno come analista. 
Sai bene che il mio lavoro mi porta inevitabilmente a processare, ragionare e rielaborare ogni evento occorso in quest'ultimo anno. 
Sono sicuro che sei cosciente che ho passato interi mesi ad elaborare tutti gli scenari possibili di questa incomprensibile vicenda.
Si, perché ho passato notti insonni a studiare sentenze, casi analoghi, piccoli indizi che mi portassero a capire cosa stesse accadendo e come risolvere la vicenda.

Ragionamenti, tante riflessioni ma alla fine ti confesso che ad oggi non ho compreso a fondo perché hai rotto i rapporti con tutta la nostra famiglia.

Mesi fa ho trovato una strada che fa quadrare perfettamente tutti gli accadimenti, spiega le ipotesi e traccia delle ipotetiche linee guida di risoluzione.
Poi ho approfondito bene e seppur un ipotesi più che fondata questo tipo di casistica è ricorrente in tanti ragazzi della tua età oltreché affrontata in tantissime altre situazioni.
Poi mi sono rivolto a professionisti che mi aiutassero ad affrontare questa situazione e poco la volta ho scoperto che la soluzione a questo problema avvolte causa problemi persino peggiori del problema stesso.
Per questo, considerando il bene che ti voglio, non sono andato avanti cercando una risoluzione.
Si, perché avvolte alcuni genitori nel tentativo egoistico di riportare i vecchi equilibri si incaponiscono nel risolvere problemi in modi che avvolte producono più danni del problema stesso.
Per questo ho dovuto gettare la spugna e lasciare che il tempo facesse il suo corso.

Ad oggi, nonostante le mie idee in proposito, però sono sempre dubbioso e non comprendo ancora appieno perché da un giorno all'altro hai rotto il concetto di famiglia allargata a favore del solo nucleo materno.

Non capisco e non mi aspetto una risposta da parte tua.
Non capisco perché ti comporti in questo modo talmente spigoloso ed arcigno nei confronti di tutte quelle persone che ti hanno adorato dal momento in cui sei venuta al mondo.
Persone che ti hanno permesso fino ad oggi di diventare una bella ragazza in salute e con un glorioso futuro alle porte.