Risposta al tuo SMS - Pag. 2

Ma veniamo al tuo messaggio, che poi è la ragione che mi ha spinto a scriverti: si, i famosi auguri di compleanno che mi hai mandato dicendo che hai subito pressioni, sei stata influenzata...

...che dire, Giulietta, non è cosi che funzionano le cose!

Tu non devi MAI fare nulla di forzato e tuo padre non pretende oltreché non si aspetta auguri da chi non li fa con sincerità.

Non voglio passare il resto della mia vita ad elemosinare il tuo affetto; in questa vicenda, mio malgrado, dopo mesi, ho dovuto accettare controforza e con tanta amarezza lo stato di fatto di questa situazione: in breve, da solo non posso far nulla per cambiare le cose.

Ci ho provato cercando di percorrere ogni strada possibile, ma dopo accurate riflessioni sono giunto alla conclusione che la nave si è incagliata e qualunque scelta io possa intraprendere danneggerebbe comunque il fondo dello scafo.